Barletta e i suoi lidi sono luoghi interessanti e dalle mille sfaccettature.

 

Barletta è una cittadina contornata da circa 13,5 chilometri di spiagge, suddivise in due litoranee. La litornaena di Levante è la più corta e presenta una rassegna di lidi per famiglie e qualche locale. Quello di maggior rilievo è l’Ipanema, preso d’assalto da una clientela variegata. Suddiviso in due sale, ogni sera propone un evento diverso: giochi e quiz, discoteca, ospiti speciali.

La vera vita mondana si svolge però sulla seconda litoranea, quella di Ponente.

Barletta e i suoi lidi regalano tante opportunità. Di mattina spiagge a tutti gli effetti, dov’è possibile godersi il sole pugliese, divertirsi con l’animazione e sorseggiare fresche bevande sotto l’ombrellone. Nel pomeriggio però essi si trasformano grazie agli happy hour, che si svolgono soprattutto nei weekend. L’atmosfera frizzante e divertente richiama gente dai paesi limitrofi e i turisti, vogliosi di far festa.

L’estate esplode e musica e cocktail sono il centro focale di questi eventi, dove il buon cibo diventa l’ingrediente giusto per riunire tutti. I bianchi divanetti sulla sabbia e le sedie intrecciate, il mare e il sole fanno da sfondo ai balli più belli.

Quelli più gettonati sono il Pascià, il Luxury beach bar, il Bagni 27, il Kiwi.

La sere estive Barletta e i suoi lidi si tingono di magia: luci colorate, profumi inebrianti e nell’aria le note dei dischi che passano i dj. Risate, chiacchiere, drink e ci si scatena fino all’alba. I lidi barlettani sono la vita pulsante della città in estate. Le mille serate a tema sono fatte per esaudire tutti i desideri e offrire sempre novità a chi ama assaporare ogni istante puro divertimento. Ce ne sono per tutti i gusti! Musica anni Ottanta e Settanta, Divertentismo, notti bianche, Hip hop, tutte accomunate dalla voglia di vivere e di estate.

Barletta e i suoi lidi sono questo e molto di più. Basta venire in Puglia e provare!